Bellissima raccolta di piccoli saggi che confuta i diversi pregiudizi che si sono accumulati fino ai giorni nostri, tramandati attraverso le generazioni tramite i modi di dire e i proverbi che fanno ormai parte del nostro frasario. Un libro molto interessante che stimola il lettore a non pregiudicare le cose e le persone, offrendo punti di vista differenti e invitando il lettore ad approfondire i diversi temi prima di trarre conclusioni affrettate.
Il pregiudizio universale. Un catalogo d'autore di pregiudizi e luoghi comuni
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,60 €
"Pregiudizi, luoghi comuni, credenze: «sono tutte quelle cose che ognuno di noi crede di sapere sulla base non di una vera informazione, ma di una percezione più o meno passivamente condivisa. Come recita un facile aforisma, d'altronde, il pregiudizio peggiore è quello di chi crede di non avere pregiudizi»." (dall'Introduzione di Giuseppe Antonelli)
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
OSCAR VITALE 04 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it