Préludes
Come Chopin prima di lui, e ancor più da vicin Skrjabin, anche Rachmaninov cedette alla tentazione di comporre i suoi 24 preludi riunendo questo numero emblematico in tre tappe. Tutto ebbe inizio con un’opera giovanile: il celebre Preludio in do diesis minore. Da questa radice, una musica profondamente ancorata alla terra russa e intrisa di quella anima slava cui il compositore, pur esule, sarebbe rimasto per sempre legato, nacquero, dieci anni più tardi, i Preludi op. 23, seguiti sette anni dopo dall’op. 32. Questi Preludi sono come immagini di un album che Jean-Baptiste Fonlupt ci invita a sfogliare: quadri sonori di cui egli restituisce poeticamente i colori autentici della memoria. Lontano dalla sua patria, che lasciò per sempre, Rachmaninov non avrebbe mai più scritto in questo modo.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it