Premières Symphonies
Camille Saint-Saëns aveva appena quindici anni quando nel 1850 compose la sua Prima Sinfonia, oggi nota come Sinfonia n. 0. La sua Sinfonia n. 1 ufficiale sarebbe arrivata solo tre anni dopo.
Gounod aveva trentasette anni quando la sua opera La nonne sanglante fu tolta dal repertorio dell’Opera di Parigi. Per rialzare il morale, compose rapidamente una sinfonia per la Société des Jeunes Artistes nel marzo del 1855.
Bizet, diciassettenne, iniziò la sua Sinfonia in do maggiore nello stesso anno. La sinfonia di Gounod influenzò chiaramente quella di Bizet, che ne aveva appena completato la trascrizione per pianoforte a quattro mani.
Questa registrazione segna l’inizio della collaborazione tra l’etichetta Alpha Classics, l’Orchestre Philharmonique de Monte-Carlo e il suo direttore Kazuki Yamada, grande cultore del repertorio sinfonico francese, nonché direttore dell’Orchestra Sinfonica di Birmingham e principale direttore ospite della Yomiuri Nippon Symphony Orchestra e dell’Accademia Internazionale Seiji Ozawa.
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it