Presenze - Antonella Daffinoti - copertina
Presenze - Antonella Daffinoti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Presenze
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


In queste pagine non poteva certo mancare il canto dell’amore che la poetessa vive, respira, avvolge in versi che diventano narrazione, emozione, malinconia struggente, flusso caldo, fiume di vita che scorre nelle vene come inebriante assenzio…Un amore, il suo, vissuto e tessuto sul filo palpabile dei ricordi ma capace di far rivivere, al lettore, luoghi, sapori, colori, momenti di tenerezza e di abbandono, sinestesie penetranti che suscitano profonde emozioni, “…Stringiti a me/ e scalda la mia anima/Specchiai tuoi occhi/ nei miei come il sole lo fa col mare/….” ( Cfr. Abbracci infiniti) “… Quando l’onda bagnerà la tua/ ombra allora sarà un eco che/ ricongiungerà i nostri respiri…” ( Cfr. Dialogo d’Amore) Ma per lei l’amore è anche ricordo struggente di una persona cara che ora non c’è più, un affetto intenso, viscerale verso il suo caro perduto, affetto che la poetessa riversa, con accenni malinconici, in liriche delicate e profonde, un dolore sotteso e muto ma che aleggia, come un topos, palpabile e penetrante, in ogni pagina tanto da divenire presenza immanente e quieta che accompagna il suo vivere la vita. (Dalla prefazione di Francesca Misasi).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2025
7 agosto 2025
190 p., Brossura
9791280407924
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it