E' come se Picasso avesse dipinto qualcosa, e poi David Lynch ci avesse girato un film sopra. Su sceneggiatura di Kafka.
Prima del calcio di rigore
Josef Bloch, ex portiere di qualche fama, si trova senza lavoro, vaga per Vienna, uccide senza motivo la ragazza con cui passa la notte e, da allora, comincia a sentirsi accerchiato, spiato, seguito e, naturalmente, colpevole. Come la paura del portiere di fronte al calciatore pronto a tirare il calcio di rigore, quella di Bloch è una tensione spasmodica, un tentativo delirante di interpretare le mosse dell'avversario e di parare il colpo.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Prima del calcio di rigoreAutore: Peter HandkeEditore: FeltrinelliAnno: 2000In brossura. Copertina un pò sbiadita con qualche segno
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea Ceregini 22 dicembre 2011
-
ANTONELLA LONGO 23 dicembre 2010
Il protagonista è un alienato, ma il romanzo è troppo frammentato nei dettagli osservati in modo distaccato dal protagonista.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it