Indubbiamente questo libro porta il lettore a fare delle riflessioni sul futuro dell’umanità e sullo possibile scenario prospettato dall’autrice, dove gli elementi naturali più belli, come ad esempio il sole e la pioggia, diventano possibili pericoli e dove la qualità della pelle divide le persone (cosa in realtà sempre accaduta nella storia). La lettura è abbastanza scorrevole, ma non sempre coinvolgente per il calo del ritmo; ho apprezzato molto il finale, davvero imprevedibile. Molti dei capitoli sono narrati in prima persona a seconda del personaggio, particolare interessante nello stile curato ed espressivo. Nel complesso è un libro discreto.
Prima di tornare nelle caverne
La rivoluzione, la necessità di cambiamento, la curiosità di conoscere, sono gli stessi paradigmi che continuano ad accompagnarmi nell'età matura. "Prima di tornare nelle caverne" è la narrazione di un futuro distopico che mi sono divertita a immaginare spingendo l'acceleratore sulle conseguenze che determinano i comportamenti della civiltà occidentale moderna. Fermiamoci prima di...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it