Prima lezione di semiotica - Gianfranco Marrone - ebook
Prima lezione di semiotica - Gianfranco Marrone - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Prima lezione di semiotica
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Padroneggiare la semiotica vuol dire non arrendersi alle evidenze, saper invertire il punto di vista, decostruire e ricostruire i meccanismi su cui si basa gran parte di ciò che viviamo e pensiamo, desideriamo o subiamo – e dunque tutto ciò a cui, appunto, diamo senso e valore. Questa Prima lezione illustra i presupposti della scienza dei linguaggi e della significazione, le sue molteplici ascendenze disciplinari, il suo progressivo compattamento verso un'ipotesi forte di teoria e d'analisi critica delle differenti culture umane e sociali.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
VI-182 p.
Reflowable
9788858132456

Valutazioni e recensioni

  • Ho dovuto usare questo testo per preparare un esame universitario. Benché alcuni capitoli siano abbastanza chiari, altri sono esposti in modo decisamente ostico per chi non abbia alcuna base di semiotica, al pari di tanti altri libri della disciplina: c'è da sbattere la testa parecchie volte per capirci qualcosa, mentre alcune parti mi sono rimaste incomprensibili fino all'ultimo. L'unico motivo di dare ragione al titolo è che nonostante tutto si tratta di un libro molto sintetico che espone le nozioni più basilari.

Conosci l'autore

Foto di Gianfranco Marrone

Gianfranco Marrone

 Saggista e scrittore, lavora sui linguaggie i discorsi della contemporaneità.È professore ordinario di Semioticaall’Università di Palermo; dirigeil Centro internazionale di scienzesemiotiche di Urbino. Tra i suoi ultimiscritti ricordiamo Gastromania (2014),Semiotica del gusto (2016), Primalezione di semiotica (2018), La faticadi essere pigri (2020). Il suo sitoè www.gianfrancomarrone.it

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows