La prima cosa che mi viene da dire per commentare questo libro è “diverso”. Questo non è un romanzo convenzionale, la trama stessa, una volta letta, mi ha lasciato quella curiosità mista ad amarezza, e questa cosa viene mantenuta per tutto il libro, dove ti ritrovi a leggere la storia del protagonista con la sensazione che tutto ti stia sfuggendo dalle mani, come se ci fosse qualcosa che stai dimenticando di cogliere. Lo stile di scrittura è scorrevole, e questo è assolutamente un bene, perché è proprio questa scorrevolezza che rende tutto ancora più veloce e impalpabile. Consiglio il libro assolutamente, in primis perché l’ho trovato molto leggero e veloce da leggere, ma soprattutto perché questo libro è stato un insieme di emozioni che nemmeno io saprei definire.
La primavera da lontano
Valerio lavora in una casa di produzione di film hard che lo assorbe a tempo pieno e non ha energie per pensare troppo. La notizia improvvisa del matrimonio della sorella gli riporta alla mente la disastrata situazione familiare, mentre un gioco in una chat d'incontri, dove finge di essere una ragazza paraplegica, si conclude con un naso rotto e il sospetto che la disillusione sentimentale non sia un traguardo accettabile. Infine, dopo una festa dove incontra Alessandro - un vecchio amore mai uscito dal bozzolo - iniziano le apparizioni dì fantasmi e altri episodi insoliti. Tutto questo precipita Valerio in una dimensione di memorie luttuose da cui nemmeno l'assunzione massiccia di psicofarmaci riesce a liberarlo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Asia Paglino 14 agosto 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it