Il primo amore-Le notti bianche-Le tappe della follia. Ediz. integrale - Fëdor Dostoevskij - ebook
Il primo amore-Le notti bianche-Le tappe della follia. Ediz. integrale - Fëdor Dostoevskij - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il primo amore-Le notti bianche-Le tappe della follia. Ediz. integrale
Scaricabile subito
3,98 €
3,98 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questo romanzo esplora i tormenti dell'amore non corrisposto e la solitudine dell'anima. Ambientato nelle notti nordiche di Pietroburgo, il racconto offre uno sguardo intenso nella psicologia dei personaggi. Il secondo racconto, "Le tappe della follia," racconta l'amicizia tra due giovani, Vassia e Arcadio. Quest'ultimo cerca disperatamente di salvare il suo amico dall'abisso della follia mentale. Il racconto esplora la psicosi di Vassia e la disperazione degli amici di fronte a questa tragica situazione. Il terzo racconto, "Il primo amore," offre una delicata rappresentazione dei primi turbamenti sentimentali di un giovane undicenne di fronte alle sfide dell'amore. La storia esplora i sentimenti di affetto di una giovane donna verso il protagonista. Questi racconti sono esempi straordinari della maestria di Dostoevskij nel delineare le complesse emozioni umane. L'autore invita i lettori a riflettere sulla gioventù, sull'amore, e sulla follia attraverso personaggi memorabili e situazioni coinvolgenti. "Romanzo sentimentale" e i due racconti successivi sono un'opportunità per immergersi nella profonda psicologia dei personaggi di Dostoevskij e nella sua narrativa toccante e intensa.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791222452777

Valutazioni e recensioni

  •  Paolo
    Non consigliato

    3 racconti un po' datati nello stile (o forse nella traduzione). Le notti bianche si può ancora leggere (non è certo delitto e castigo), ma gli altri 2 possono tranquillamente essere evitati

Conosci l'autore

Foto di Fëdor Dostoevskij

Fëdor Dostoevskij

1821, Mosca

Fëdor Dostoevskij è stato un autore russo, considerato uno dei pensatori e romanzieri più influenti dell'Ottocento. Figlio di un medico, un aristocratico decaduto stravagante e dispotico, crebbe in un ambiente devoto e autoritario. Nel 1837 gli morì la madre, da tempo malata, e Dostoevskij venne iscritto alla scuola del genio militare di Pietroburgo, istituto che frequentò controvoglia, essendo i suoi interessi già risolutamente indirizzati verso la letteratura (risalgono a quegli anni le sue prime letture importanti: Schiller, Balzac, Hugo, Hoffmann). Diplomatosi nel 1843, rinunciò alla carriera che il titolo gli apriva e, lottando con l’indigenza e con i disagi di una salute cagionevole, cominciò a scrivere: il suo primo...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows