1986. Maurizio, un ragazzo del sud alle prese con i suoi 18 anni, e l'ultimo anno delle scuole superiori. La sua vita viene “sconvolta” dall'arrivo nel suo istituto, di Katia, una studentessa proveniente dall'alta Italia. Come si diceva allora. Lui se ne innamora perdutamente ma, essendo timido, imbranato ed impacciato, credulone e romantico, deve inventarsi un modo per poterla conquistare. Oltretutto Katia, l'angelo piombato nel suo istituto, sembra inarrivabile ed indecifrabile. Alta, bella, bionda, disinibita, provocante. Ben presto viene etichettata come “la mangiatrice di uomini”, “la valchiria”, “l'amazzone”. Maurizio sfrutta le armi a sua disposizione e, con la sua dolcezza e sensibilità, nonché l'amore per la letteratura, escogita un modo per poterla incuriosire e attrarre. Così comincia a scriverle poesie anonime, dolcissime e romantiche.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:11 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it