Il primo dio - Emanuel Carnevali - ebook
Il primo dio - Emanuel Carnevali - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il primo dio
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Il primo Dio" è un romanzo autobiografico che ci immerge nella vita dell'autore, nei suoi tormenti, nella sua difficile infanzia, fino all'emigrazione verso gli Stati Uniti. Ne "Il primo Dio" c'è di tutto: la miseria, la malattia mentale, il rapporto con una sessualità a tratti acerba, il falso mito americano che trascina l'autore attraverso una metropoli attraente ma allo stesso tempo oscura. "Il primo Dio" è un romanzo a tratti claustrofobico, crudo, tagliente, con una scrittura intensa e sincopata, la testimonianza di un lento percorso verso la distruzione fisica e mentale. "Il primo Dio" è la storia dell'ascesa, e della successiva caduta, di uno tra i grandi autori maledetti italiani.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
224 p.
Reflowable
9788894830163

Conosci l'autore

Foto di Emanuel Carnevali

Emanuel Carnevali

«La storia di Emanuel Carnevali sembra uscita da un dramma di Tennessee Williams o da un film di Gus Van Sant. Non solo per il tragico epilogo, ma perché, a volerla ridurre alle sue linee essenziali, rappresenta un inno alla giovinezza e alla ribellione. Fuggito a New York a sedici anni da un padre reazionario e violento, genio precoce quanto sregolato, dotato di una scrittura potente e lucidissima, autodidatta (impara l’inglese decifrando le insegne pubblicitarie), Carnevali trascorre la sua breve esistenza perennemente appeso a un filo. Amico e guida di quella nuova generazione di poeti che, agli inizi del Novecento, sta tentando di rinnovare la letteratura americana, animatore della scena culturale, Carnevali non è mai riuscito a scrollarsi di dosso i patimenti...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows