Il primo dio
Il libro autobiografico "Il Primo Dio" racconta la vita di Emanuel Carnevali, dalla sua infanzia travagliata fino alla sua emigrazione negli Stati Uniti e il suo ritorno in Italia. La trama segue Emanuel attraverso le sue esperienze di povertà e miseria, le sue relazioni amorose e i suoi lavori saltuari, fino al suo incontro con la malattia e il suo ritorno nel paese d’origine. Caratterizzato da un linguaggio febbrile e immaginifico, carico di angosce e sogni, il libro offre uno sguardo intimo e personale sulla vita del poeta. La critica ha accolto "Il Primo Dio" con entusiasmo, apprezzando la sua intensità emotiva e la sua modernità stilistica. Possiamo parlare di un “documento universale” che racconta la vita di un outsider, un randagio che ha cercato di trovare la propria identità attraverso la scrittura. L’opera è stata inclusa in antologie e riviste letterarie americane, e ha contribuito a rinnovare l'avanguardia letteraria dell'epoca.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows