Il primo maestro
Il primo maestro
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il primo maestro
Disponibile su APP ed eReader Kobo
7,99 €
7,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


È poco più che analfabeta, questo giovane maestro, ma si batte per offrire una scuola ai bambini del villaggio. Rimette in sesto una vecchia stalla, va a prenderli ogni mattina casa per casa. La sua passione è vederli apprendere, scoprire, sapere. Una passione che incendia la piccola Altynaj, orfana maltrattata dagli zii, che reputano superflua per lei la scuola. Decenni dopo Altynaj – studiosa affermata – torna nel paese dove il Maestro ha acceso il suo desiderio di conoscere, e non solo. Nel corso della festa per il suo arrivo, Altynaj viene travolta dal ricordo struggente di quei giorni. Ma alla sua coscienza riaffiora anche un terribile dramma, un indicibile sopruso.

Dettagli

Italiano
9791220224543

Conosci l'autore

Foto di Cinghiz Ajtmatov

Cinghiz Ajtmatov

1928, Šeker

Cinghiz Ajtmatov è stato uno scrittore kirghiso di lingua kirghisa e russa. Il suo primo successo fu il racconto Džamilja (1958), storia di una ragazza kirghisa in lotta con l’ambiente chiuso del suo paese, in cui già compaiono due elementi che ricorreranno spesso nella sua opera: la presenza di protagonisti adolescenti e il ricorso al patrimonio folclorico del suo popolo. Ottenne il riconoscimento internazionale con Addio, Gul’sary (1966) e soprattutto con Il battello bianco (1970, pubblicato in Italia da Marcos y Marcos), storia di un bambino che, di fronte alla distruzione dei suoi sogni e delle sue speranze, si suicida. Di struttura più complessa, con inserti fantascientifici che si intrecciano al racconto di un viaggio nella steppa minacciata dalla...

Compatibilità

Formato:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.

Compatibilità:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.

Cloud:

Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.

Clicca qui servissero ulteriori informazioni