Il primo viaggio intorno al mondo di Antonio Pigafetta
Salito come un illustre sconosciuto a bordo della formidabile Trinidad di Ferdinando Magellano, in tre soli anni, dal 1519 al 1522, il vicentino Antonio Pigafetta si guadagnò la fiducia del navigatore portoghese e la fama, divenendo uno dei più illustri viaggiatori della storia. Nella sua Relazione del primo viaggio intorno al mondo, Pigafetta annotò nei dettagli le scoperte, le battaglie, gli ammutinamenti e le tempeste che dovette affrontare la flotta di Magellano durante la prima circumnavigazione del globo, lasciando questo inestimabile documento a narrare una delle più titaniche imprese della storia.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it