Il compositore giramondo Camille Saint-Saëns scrisse La Princesse jaune nel 1872, opera emblematica della mania dell’epoca per tutte le cose giapponesi. Kornélis, interpretato dal tenore Mathias Vidal, sogna solo la Terra del Sol Levante. Sotto l’influenza di una pozione allucinogena, si infatua di Ming, una principessa immaginaria. Sua cugina Léna – il soprano Judith van Wanroij – dispera di questa passione e non osa confessare i propri sentimenti a Kornélis, che alla fine rinsavisce. Il programma monografico del CD-libro si conclude con una versione inedita delle sei Mélodies persanes spingendo lo sguardo verso orizzonti esotici differenti.
Venditore:
-
Compositore:
-
Supporto:Libro + CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it