Un tema ricorrente quello del coraggio, ma è affrontato con una carica di divertimento ed originalità narrativa che rendono la storia per nulla scontata. E se a fine lettura vi vien voglia di mangiare un budino? Tranquilli, non vi siete trasformati in mostri come Motimordo, Vincislappo e Motisbrano. La vostra voglia potrà essere soddisfatta grazie alle due ricette che chiudono il libro, due varianti, una classica ed una siciliana, entrambe golosissime da preparare insieme ai vostri figli.
Il principe Budino
Una storia mostruosamente divertente in compagnia del principe più budinoso di tutti i tempi! Un piccolo budino, pauroso e tremolante, un bel giorno decide di scendere dal suo piattino e per amore della principessa Sofficina si mette in viaggio. Budinoso e tremolante com'è dovrà affrontare Motimordo (il mostro ingordo) e Motisbrano (il mostro disumano) e sarà persino costretto a entrare nel terrificante castello di Vincislappo, il terribile divoratore di budini! Cosa farà il nostro Principe Budino, uscirà intero dal castello o verrà divorato con tutto il piattino? Per scoprirlo non vi resta che ascoltare la sua storia fino alla fine! Il Principe Budino, scritto in un’originale prosa rimata e arricchito da esilaranti filastrocche, è corredato da due ricette originali, per preparare insieme il vostro Principe Budino. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiana 27 aprile 2022Divertentissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it