Premettendo che adoro Zafon e ho letto tutti i suoi romanzi, questo mi ha un pò delusa se non altro perchè affine (per alcuni aspetti) alla precedente pubblicazione "Le luci di settembre". Sommariamente è comunque piacevole da leggere e si notano immediatamente i tratti distintivi dell'inconfondibile stile dell'autore. Consigliato a chi ha letto altro di Zafon, in caso contrario non leggetelo per primo! Martina
1943: il vento della guerra soffia impetuoso quando il padre di Max Carver decide di trasferire la famiglia sulla costa spagnola. Il luogo sembra protetto e tranquillo ma, appena arrivati, cominciano a succedere strani fenomeni: Max scopre un giardino disseminato di statue orribili, la sorella Alicia inizia a fare sogni inquietanti, compare una scatola piena di vecchi film che sembrano aprire una finestra sul passato, mentre l'orologio della stazione va all'indietro. E ci sono le voci, sempre più sinistre, che riguardano i precedenti proprietari della villa, e i racconti che accompagnano la misteriosa scomparsa del loro unico figlio. Quando un incidente colpisce la sua famiglia, Max è costretto, suo malgrado, a improvvisarsi detective. Assieme ad Alicia e al nuovo amico Roland, nipote dell'anziano custode del faro, inizia a indagare sull'oscuro naufragio di una nave che giace sui fondali della baia custodendo molti segreti...
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARTINA OLIVA 09 gennaio 2012
-
MARCO ESPOSITO 04 dicembre 2011
Questo libro in realtà fu l'esordio di Zafon e bisogna ammettere che si vede...!Si nota infatti una scrittura un po banale in questo racconto anche se di per sè mi è parsa tutto sommato una lettura piacevole pur nella sua brevità!Inoltre Zafon porterà poi alcuni aspetti di questo libro nel suo più riuscito "L'ombra del vento"!Lettura comunque consigliata agli estimatori di Zafon!
-
Libro che non ha assolutamente niente a che vedere con "L'ombra del vento". Infatti fa parte di una serie di libri per bambini che segna l'esordio di Ruiz Zaf?n.Io definirei il genere mystery-fantasy ma personalmente lo ritengo la storia un pò troppo forzata...Aspetto altre opinioni!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it