Se i libri si giudicassero dalla copertina, questo l'avrei comprato subito, ed è proprio quello che ho fatto. Palo Barbieri (illustratore) ancora una volta ha dato la prova di essere uno dei più bravi illustratori con arte digitale fantasy. Brennan racconta la storia di Anna, ragazza gravemente disabile e costretta su una sedia a rotelle, e del suo viaggio per visitare Lucca durante il comics&games, che in realtà diventa più di un viaggio in Italia. La ragazzina appassionata di fantasy e videogiochi, viene rapita e portata in un'altra dimensione, dove ha un nuovo corpo da elfo e scopre di essere la legittima erede al trono. Storia coinvolgente è davvero simpatica.
La principessa degli elfi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Anna è una guerriera invincibile, e nemmeno gli orchi più feroci possono sfuggire ai suoi attacchi letali. Finché il videogioco non si spegne e Anna torna alla sua vita di sempre, quella di una quindicenne costretta su una sedia a rotelle. Ma al "Lucca Comics &. Games" la realtà si avvicina al sogno, e Anna può finalmente immergersi nei suoi amati scenari fantasy... più di quanto possa immaginare: un gruppo di bizzarri cosplayer la rapisce per condurla nel regno di Elfenlind, un mondo parallelo dove rinasce nel nuovo, agile corpo della bellissima principessa degli elfi, Folia. Una dura missione la attende: sconfiggere in duello Sua Grande Enorme Immensità la regina Glypta, che da anni opprime il popolo con le sue folli angherie. Con l'aiuto del vampiro Betula, raffinato degustatore di sangue, della strega Serotina, carismatica incantatrice, e di Ophion, eroe fissato con le donzelle indifese, Anna dovrà combattere nell'arena del Festival del Rinnovo Reale e salvare Elfenlind. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:27 ottobre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Aurora 05 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it