A mia memoria, ricordo quanto mi piacque la storia di Nives, l'aura di mistero e "complotto" che permea gran parte della storia, ambientata nella fredda e inospitale terra dei Ghiacci. Ricordo con grande lucidità anche il rapporto tra Nives e Gunnar, compreso il suo sviluppo finale, che mi ha lasciato senza fiato (non svelo troppo in merito, ma dico solo questo: il romanzo dona qualche bella sorpresa che lascerà soddisfatta una piccola lettrice o un piccolo lettore). Lo stile è anch'esso molto curato ed equilibrato, non troppo complesso da indurre difficoltà in un lettore molto giovane, ma neanche talmente semplicistico da offendere l'intelligenza di un bambino/a che si affaccia alla prima adolescenza e può apprezzare una storia come questa. Il romanzo è il primo di una pentalogia sulle Principesse del Regno della Fantasia, è vero, ma può essere letto tranquillamente come un auto.conclusivo, se lo si desidera. P.S. Non ho mai superato la bellezza del rapporto tra Nives e Gunnar, quindi devo un grazie a "Tea" Stilton per aver innalzato le mie aspettative (e quelle di molte giovani lettrici italiane) sin dalla più tenera età.
Principessa dei ghiacci. Principesse del regno della fantasia. Nuova ediz.. Vol. 1
Vi fu un tempo in cui esisteva il Grande Regno, un immenso territorio ai confini del Regno della Fantasia. Un mago malvagio governava su tutto il reame, fino a quando un valoroso cavaliere lo sconfisse. Poi bandì ogni magia e divise tutto il reame in cinque regni affidandoli alle sue figlie: le Principesse del Regno della Fantasia. Ma ora qualcuno cerca di riunificare i Cinque Regni, qualcuno che vuole conquistare il cuore di Nives, la principessa del Regno dei Ghiacci Eterni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:27 febbraio 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 27 febbraio 2025Uno dei romanzi più belli di Tea Stilton
-
Chiara 08 gennaio 2025Un viaggio fantastico
Consigliato per lettrici +9 anni esperte, io l'ho letto a mia figlia, 7 anni, perché abbiamo letto prima il secondo capitolo. Bel racconto, i personaggi sono ben descritti e ben delineati, gli antefatti del tempo che è stato sono descritti bene. Interessanti anche i luoghi in cui si svolgono le vicende, tutto reso interessante dalle carte sulla copertina per seguire gli spostamenti dei personaggi. Colpo di scena finale con proseguimento nel prossimo capitolo, quindi si continua la lettura... È un genere romantico/ avventuroso con protagonista femminile che alla fine si scopre forte e sicura di sé. Ottima come lettura mamma/figlia o per bambine in autonomia.
-
eliana 12 settembre 2022carino
libro carinissimo e piacevole
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it