La principessa delle Ramblas - Kaoutar Haik,Virtu Morón - copertina
La principessa delle Ramblas - Kaoutar Haik,Virtu Morón - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La principessa delle Ramblas
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


È nata a Tangeri, Kaoutar, e là il suo nome significa Fiume del paradiso. Ha solo tre anni quando i suoi si trasferiscono a Barcellona per cercare una nuova vita che però non hanno mai trovato. Fin dal primo ricordo, Kaoutar è sempre stata sola. Una bambola, delle amiche, il calore di un abbraccio, non sa cosa siano. Intanto la famiglia cresce, il papà diventa sempre più invisibile e la mamma sempre più stanca, cattiva, violenta. Per gelosia del marito che non viene quasi più a casa, per frustrazione, per rabbia. Kaoutar ha solo nove anni quando viene cacciata di casa per la prima volta. E non ne ha ancora compiuti dodici, quando sua madre decide per lei un matrimonio combinato. Dovrà sposare un uomo che non conosce, che non ha mai visto, in Marocco. Kaoutar non vuole, si dispera, si rifiuta. E viene ripudiata. Rimane per ore sul pianerottolo, nel cuore della notte, sperando che da un momento all'altro la porta si apra, la mamma la richiami, le dica che l'ha fatto solo per spaventarla un po'. Ma non accade, non accade nulla di nulla. Così, Kaoutar si incammina. Da quel momento ha vissuto in strada, ha dormito nelle stazioni della metropolitana, ha stretto amicizia con altri ragazzi come lei, ha vissuto di mille espedienti, di furti, ha corso continui pericoli. Per anni le Ramblas sono state la sua casa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2009
191 p., Brossura
9788856600087

Valutazioni e recensioni

  • ANDREA CANEPA

    La storia vera di una ragazzina abbandonata dalla famiglia e costretta a vivere per la strada. Ma non in un paese del terzo mondo, ma a Barcellona! E' un libro pieno di drammi, e ci mostra l'incredibile forza di una ragazzina di 13 anni costretta a vivere di espedienti, furti, solo per sopravvivere. A volte l'autrice è molto crudele e dura nel descrivere certe situazioni della sua vita, ma quello è quanto ha passato e ha dovuto fare. Andrebbe fatto leggere a tutti i genitori e soprattutto ai ragazzi di oggi a volte troppo capricciosi nel volere e nel chiedere

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail