Mentre sulle rive della Troade la decennale guerra tra Achei e Troiani volge al termine, Elissa, piccola principessa fenicia, trascorre una serena infanzia nel palazzo paterno, a Tiro. Bellissima, adorata dalla sorella Anna, Elissa convola a nozze con Sicheo, sacerdote di Hammon Baal: un uomo nobile, ricco, rispettato. La principessa è felice, le rimane un solo desiderio: donare un figlio al marito... Ma non sono gli uomini a decidere del loro destino. Sono gli Dei. Ben presto la principessa conosce il tradimento, il dolore, e il suo primo carnefice è il suo stesso fratello Pigmalione, diventato re di Tiro alla morte del padre. Sconvolta per la morte dell'amato consorte, Elissa giunge fino alle soglie dell'Oltretomba, ma non le varca...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it