Una principessa con i pantaloni, o meglio, vestita di stracci ma con energia e carattere da vendere che salva il suo bel principe, bello sì e pur ben vestito, ma che in realtà si rivela un poveraccio (nell'animo). Oggi è sempre più importante mostrare ai nostri figli che anche le donne possono essere forti e indipendenti, che l'uomo deve rispettarle e che una principessa non si giudica dall'aspetto, dai capelli e dai vestiti. Non facciamo l'errore di pensare che sia un libro per femmine, è in realtà un libro per tutti, bambini bambini e anche per i genitori...
La principessa e il drago. Ediz. a colori
Una storia con i protagonisti tipici delle fiabe interpretati qui in una veste tutt'altro che tradizionale, accompagnata da illustrazioni di stampo sorprendentemente classico. Un bestseller da 7 milioni di copie vendute nel mondo!
La principessa Elizabeth vive in un castello e sta per sposare il principe Ronald, ma un giorno un drago distrugge il castello, manda in fiamme tutti i suoi bei vestiti e rapisce il principe. Elizabeth non si perde d'animo, parte alla ricerca del dragone per liberare il suo principe, che si rivelerà un rammollito superficiale e inetto, ben diverso da come si era presentato all'intraprendente e combattiva principessa.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 luglio 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANTONELLA SAVOLDELLI 29 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it