Il coraggio di essere diversi e di non vergognarsene. Bello, intenso e molto speciale per una lettura con i piccoli. Essere diversi, avere gusti diversi non cambia mai chi siamo realmente.
Principessa Kevin
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,00 €
Perché le femmine possono vestirsi da cowboy o da pirata e i maschi non possono travestirsi da principessa? È ora di finirla! Che gli altri ridano pure, a Kevin non importa.
«Un album sulle differenze? No, sulla libertà di essere se stessi. Molto semplicemente, in meravigliosa libertà.»
Kevin è una principessa, checché se ne dica! Kevin è una principessa. Gli altri possono anche trovarlo ridicolo, ma a Kevin non importa. Kevin è una principessa, punto. Sua sorella gli ha prestato un bel vestito, scarpe con i tacchi e qualche gioiello. Kevin si è messo un po’ di trucco della mamma, e ora è una principessa. Non capisce cosa c’è di male nel travestirsi in quel modo. Quando ci travestiamo è per non essere riconosciuti. Altrimenti, non serve a niente! E soprattutto, chi ha deciso che solo le ragazze possono vestirsi da principesse? Età di lettura: da 4 anni.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Flawe95 12 gennaio 2025Il coraggio di essere diversi
-
Cristiana Secchi 20 gennaio 2020
Ogni bambino ed ogni adulto dovrebbero leggerlo. Storia davvero bella, piena di spunti sulla quale lavorare (a scuola, per esempio) e sui quali riflettere. Un finale a sorpresa, molto molto carino. E belle illustrazioni. Consigliatissimo a genitori e maestre.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it