Principi di fisica. Basato su Principi di fisica di Ezio Ragozzino. Ediz. per la scuola
Testo basato su Principi di Fisica di Ezio Ragozzino, un’opera del 2006 rivolta agli studenti di Scienze Biologiche, Biotecnologie, Farmacia e discipline affini. Caratterizzano il testo l’uso di un linguaggio semplice ma rigoroso, l’attenzione alla gradualità nell’introduzione del formalismo matematico e l’organizzazione chiara degli argomenti. Rispetto al testo d’origine, la presentazione di alcuni concetti è stata rivisitata e sono stati inseriti esempi e applicazioni più aderenti alla realtà attuale. La trattazione della cinematica è stata riorganizzata, distinguendo in due capitoli separati il moto in una dimensione e il moto in tre dimensioni. I capitoli sono stati ridotti nella loro estensione, mantenendone l’organizzazione originale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:12 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it