Libro Principi di macroeconomia Joseph E. Stiglitz
Libro Principi di macroeconomia Joseph E. Stiglitz
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Principi di macroeconomia
Disponibilità immediata
20,70 €
20,70 €
Disponibilità immediata

Descrizione


"Gli ultimi cinquant'anni (scrive Stiglitz nella prefazione) sono stati un periodo straordinario per la scienza economica. Il mondo è profondamente cambiato e altrettanto è accaduto alle discipline economiche". Nel testo un ruolo preminente viene così riservato ai temi cruciali della nuova economia politica: l'incertezza, il rischio, la selezione avversa, il rischio morale, i costi di transazione, i diritti di proprietà, il cambiamento tecnologico, i problemi dello sviluppo economico, i mercati finanziari, il ruolo dello stato e l'impresa manageriale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRACCIO VINTAGE
LIBRACCIO VINTAGE Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Principi di macroeconomia

Dettagli

Libro universitario
586 p., ill.
9788833955506

Conosci l'autore

Foto di Joseph E. Stiglitz

Joseph E. Stiglitz

1943, Gary (Indiana)

Joseph E. Stiglitz è un economista statunitense, noto per i suoi contributi alla teoria dell'informazione e per le sue critiche al neoliberismo e alla globalizzazione. Stiglitz ha contribuito significativamente alla comprensione dell'economia dell'informazione, studiando come l'asimmetria informativa influenzi i mercati. Per questi studi, ha ricevuto nel 2001 il Premio Nobel per l’Economia, insieme a George Akerlof e Michael Spence.Si è laureato all'Amherst College e ha proseguito gli studi al MIT e a Cambridge. È stato docente in prestigiose università, tra cui Yale, Stanford, Oxford, e la Columbia University.Ha ricoperto ruoli di primo piano a livello internazionale, come consigliere di Bill Clinton durante il primo mandato, senior vice president e Chief...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it