Questo testo è rivolto alla preparazione microbiologica dello studente di medicina e mantiene un'organizzazione generale di tipo tradizionale, compresa la suddivisione in quattro aree: Batteriologia, Virologia, Micologia e Parassitologia medica. Tuttavia, in linea con le più recenti esigenze didattiche e formative, si è scelto di conferire alla trattazione degli argomenti un taglio più diretto allo studio dei diversi patogeni, finalizzando maggiormente le parti definite di microbiologia generale rispetto ai testi per studenti di un recente passato. Gli aspetti generali sono infatti stati ridotti all'essenziale, nel tentativo di offrire una visione conoscitiva e applicativa della materia e con l'obiettivo di fornire uno strumento concreto alla didattica microbiologica piuttosto che di produrre un trattato dotto.
Venditore:
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it