Principi fondamentali per il curricolo e l'insegnamento
Nel 1949 Ralph W. Tyler scrisse "Principi fondamentali per il Curricolo e l’Insegnamento" e subito il libro ebbe un grandissimo impatto sulla scuola e sul modo di concepire l’istruzione. In poche pagine, Tyler propose una nuova concezione rivoluzionaria del Curriculo. Non più descritto come un programma statico e definito ma dinamico, flessibile e sottoposto a valutazione continua e revisione costante. Questo libro è una guida pratica, in cui si affrontano la definizione degli obiettivi, la selezione delle esperienze di apprendimento, l’organizzazione dell’istruzione e la valutazione dei progressi. Con semplici e chiare indicazioni, Tyler accompagna tutti coloro che si occupano di educazione e d’insegnamento step by step in un unico processo continuo e ciclico: valutazione dei progressi, analisi, riorganizzazione e adattamento del Curriculo favoriscono l’integrazione tra gli obiettivi nazionali e le esigenze di ogni studente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it