Print no border. Ediz. inglese
Print no border attraverso una riflessione critica e le immagini di una serie di stampe xilografiche esplora il significato dei concetti di confine e frontiera. Partendo dall’area transfrontaliera europea tra Italia, Slovenia e Austria, il libro, in inglese, riflette sulla cartografia, la lingua e la pluralità culturale, interrogandosi su come vengano tracciati e percepiti i confini. Accanto al testo, ventisette stampe realizzate in xilografia giapponese (mokuhanga), tecnica di stampa non tossica, formano un atlante visivo in cui le linee geografiche si intrecciano con tracce naturali e antropiche, stratificando esperienze e narrazioni dello spazio.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it