Le Printemps - Vinile LP di Claude le Jeune
Le Printemps - Vinile LP di Claude le Jeune
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le Printemps
Disponibilità in 3 settimane
30,40 €
30,40 €
Disponibilità in 3 settimane

Dettagli

6 novembre 2000
8011772013114

Conosci l'autore

Foto di Claude le Jeune

Claude le Jeune

1530, Valenciennes

Compositore francese. Trascorse probabilmente un periodo in Italia dopo il 1552, a contatto con l'ambiente di A. Willaert. Stabilitosi a Parigi, fece parte dell'Académie de poésie et musique fondata da A. Baïf, mettendosi inoltre al servizio del fratello del re, Francesco duca d'Angiò, e di altri signori protestanti; al tempo dell'assedio di Parigi da parte di Enrico iii si salvò a stento riparando alla Rochelle. Nel 1596 fu eletto da Enrico iv compositore di camera del re. Autore sia di musica sacra che profana, Le J. mirò in ambedue i generi a raggiungere una maggior fusione tra musica e metro ritmico delle parole nello spirito dell'Accademia del Baïf, cogliendo i risultati più apprezzabili nelle chansons (meritatamente famosa la raccolta Le printemps a due, otto voci, 1603). Ricordiamo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it