Il privilegio degli dei
Il Titano Prometeo decide di liberare gli uomini dal giogo degli dei facendo loro il dono della conoscenza. Con un’impresa a dir poco rocambolesca, Prometeo ruba il Fuoco Sacro agli dei e lo rinchiude nel suo membro, sfonda il portale-specchio tra i due mondi e inizia a “distribuire” il suo dono unendosi carnalmente con tutta l’umanità. In quattro giorni il titano fa il giro del mondo e diffonde la conoscenza come una malattia venerea. Per evitare la catastrofe e recuperare il Fuoco Sacro, Giove invia suo figlio Mercurio tra gli umani. Dovrà procedere nello stesso modo di Prometeo, ma con una sfumatura importante: ogni umano deve essere consenziente. Così Mercurio si imbarca in diversi secoli di sesso, mentre gli dei giocano a badminton sull'Olimpo e gli umani perdono fiducia in loro...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it