Pro Pop
Le radici del suono di Leo Anibaldi. "Pro Pop" (2023) è il suo primo album strumentale in salsa hip hop, ovvero un incredibile mix di generi musicali, da sempre tra i suoi ascolti preferiti, nonché costante fonte di ispirazione durante la sua 'prima vita' di produttore elettronico. La "seconda" inizia ora. Nel corso dei mesi della pandemia, lo storico artista italiano ha letteralmente centrifugato sonorità blues, funk, jazz, r 'n' b e, naturalmente, hip hop all'interno di undici brani inediti. L'idea alla base del progetto affidato alla Neo Life Records è semplice: creare musica che possa essere fruita da tutti e ascoltata in compagnia in ogni circostanza. Una scelta che coincide anche con una tecnica di registrazione "old school" con vecchi microfoni e registratori a nastro anni '60 per ottenere un suono apparentemente "datato" con un sottofondo malinconico. "Pro Pop" incarna quindi uno stile diverso rispetto ai fasti rumorosi di un passato da rave, rivelando la sua voglia di rimettersi in gioco ancora una volta e, soprattutto, di continuare a sperimentare. Dopo aver marchiato a fuoco la storia della techno made in Italy, sperimentando sonorità acid, breakbeat e house, ecco un Leo Anibaldi più intimo e, come sempre, controcorrente.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it