Probabilità e statistica per ingegneria e scienze
Il libro è frutto dell'esperienza didattica dell'autore nei corsi di Calcolo delle Probabilità e Statistica al Politecnico di Milano. Vengono trattati gli argomenti tipici di un corso di Probabilità e di un corso di Statistica: probabilità elementare, variabili e vettori aleatori, teoremi limite e loro applicazioni, stima puntuale e intervallare, verifica di ipotesi. Accanto a questi, sono stati inclusi argomenti che meno frequentemente compaiono nei corsi base: qualche cenno alle catene di Markov, alle distribuzioni condizionate e alla teoria dell'ottimalità degli stimatori. La materia è svolta ricorrendo spesso a esempi esplicativi, che accompagnano lo studio, illustrando e motivando l'introduzione di nuovi concetti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:27 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it