Il problema dell’Essere nella filosofia indiana
Il problema dell'Essere, sia per l'Oriente sia per l'Occidente, è di fatto il problema dei problemi. In questo lavoro, l'autore, concentrandosi sulle diverse scuole filosofiche indiane che mirano a scoprire l'essenza della vita, ripercorre le tappe più significative del pensiero indiano dall'antichità ad oggi. Viene messo in rilievo, in questo saggio, che la filosofia è amore per la conoscenza, in senso spirituale. L'Essere è la quaestio che non può essere elusa da chiunque voglia incamminarsi verso i sentieri della ricerca della Verità, a lume di cuore e di intelligenza. L'autore evidenzia, in modo particolare, la profondità e la lungimiranza delle speculazioni teoretiche indiane, che costituiscono delle autentiche pietre miliari del pensiero umano di tutti i tempi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 giugno 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it