Il problema dell'Essere nella filosofia indiana
Il problema dell’Essere, sia per l’Oriente sia per l’Occidente, è di fatto il problema dei problemi. In questo lavoro, l’autore, concentrandosi sulle diverse scuole filosofiche indiane che mirano a scoprire l’essenza della vita, ripercorre le tappe più significative del pensiero indiano dall’antichità ad oggi. Viene messo in rilievo, in questo saggio, che la filosofia è amore per la conoscenza, in senso spirituale. L’Essere è la quaestio che non può essere elusa da chiunque voglia incamminarsi verso i sentieri della ricerca della Verità, a lume di cuore e di intelligenza. L’autore evidenzia, in modo particolare, la profondità e la lungimiranza delle speculazioni teoretiche indiane, che costituiscono delle autentiche pietre miliari del pensiero umano di tutti i tempi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows