Le problematiche ambientali. Monitoraggio e gestione
Negli ultimi anni le problematiche ambientali hanno assunto un ruolo fondamentale nei processi pianificatori. Termini come sviluppo sostenibile, qualità, riqualificazione, partecipazione, sono diventati concetti chiave nella pianificazione, progettazione e gestione della città e del territorio. Questo lavoro di studio e di ricerca, frutto di un'esperienza maturata nell'ambito delle attività del settore post-laurea del DSAT, testimonia la necessaria e possibile integrazione tra il mondo accademico e le Amministrazioni pubbliche, che sono e rimangono i veri promotori dello sviluppo qualitativo del territorio.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it