I processi del diritto di famiglia: separazione, divorzio, affidamento, unioni civili. Normativa, giurisprudenza, procedimenti
Il termine "processo" nel titolo del presente volume viene declinato al plurale a volere evidenziare una delle principali peculiarità del diritto di famiglia italiano: il nostro ordinamento prevede infatti per la tutela dei diritti relazionali delle persone, molteplici riti, da applicarsi a situazioni di fatto spesso identiche. L'obiettivo del lavoro, che ha l'ambizione di poter fornire suggerimenti utili agli operatori giuridici, è quello di mettere ordine nella materia processuale del diritto di famiglia, pur nell'auspicio che il nostro legislatore intervenga al più presto per garantire un unico giudice e un unico processo per la tutela dei diritti relazionati delle persone, nel rispetto del principio di certezza del diritto e di economia processuale. Al testo sono affiancate, per ciascun procedimento, la normativa, la giurisprudenza e la modulistica necessaria, al fine di rendere il volume un valido supporto operativo per l'attività del professionista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:5 ottobre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it