Il volume si propone di offrire allo studioso e al pratico un approfondito strumento di consultazione, capace di ripercorrere organicamente tutte le tappe dei processi di separazione e di divorzio, soffermandosi, con la massima attenzione possibile, sui nuovi problemi posti dalle più recenti riforme processuali (l. n. 80 del 2005 e l. n. 54 del 2006) e sulle soluzioni offerte dalla giurisprudenza di merito e di legittimità. Nell'opera, oltre alla fase di cognizione, sono trattate anche le procedure esecutive dei vari provvedimenti del giudice, i procedimenti di modifica delle condizioni di separazione e di divorzio, ed infine la competenza giurisdizionale del giudice italiano ed il riconoscimento in Italia delle sentenze straniere.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it