Il processo a Gesù. Un processo «ingiusto» in violazione dei diritti fondamentali dell'uomo - Leonardo Rinella - copertina
Il processo a Gesù. Un processo «ingiusto» in violazione dei diritti fondamentali dell'uomo - Leonardo Rinella - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il processo a Gesù. Un processo «ingiusto» in violazione dei diritti fondamentali dell'uomo
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
12,60 €
12,60 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il più inquietante caso giudiziario della storia, il processo a Gesù, oggi sarebbe impensabile alla luce dei diritti fondamentali dell'uomo, che hanno trovato riconoscimento prima, nel 1948, nella Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, poi, in numerose Convenzioni internazionali. Leonardo Rinella, uomo di legge e di fede, sostiene che tali garanzie furono apertamente violate nel processo a Gesù. Ripercorrendo i quattro Vangeli, ricostruisce l'evento e individua, dal momento della incolpazione a quello della condanna, quali furono, appunto alla luce delle Convenzioni internazionali, le specifiche violazioni dei diritti più elementari dell'uomo, primo fra tutti la dignità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Leonardo Rinella - Il Processo A Gesu. Un Processo -Ingiusto- In Violazione Dei Diritti Fondamentali Dell'Uomo

Dettagli

1 gennaio 2004
104 p.
9788888550480
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it