Il processo compositivo in Gesualdo da Venosa: un'interpretazione tonale
Nel quarto centenario della morte di Gesualdo da Venosa appare questo scritto di Sandro Naglia, musicista e saggista il cui nome è già legato alla musica gesualdiana tramite diverse incisioni discografiche. La premessa è un dato percettivo, ovvero come la musica di Gesualdo venga recepita per così dire fenomenologicamente dall'ascoltatore: l'analisi dei madrigali presi in esame cerca di ricostruire il meccanismo linguistico che sta dietro all'effetto che la musica del grande madrigalista produce all'ascolto. Con 36 esempi musicali e 1 illustrazione. 52.000 caratteri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows