Welles è Welles, non c'è niente da fare. "Il processo", pellicola di solito considerata minore nel suo campionario, è un viaggio al contempo spossante ed entusiasmante nei meandri della psiche e delle leggi morali che ci regolano. Kafka come base non poteva portare a nessun'altra destinazione se non ad un ottimo lavoro.
Il processo
Chiamato dagli emissari di un potere misterioso a difendersi da un'oscura accusa, un impiegato, dapprima si prende gioco del tribunale e nega di aver bisogno di un avvocato, ma poco alla volta si cala nel ruolo di vittima e accetta la condanna a morte.
-
Titolo originale:Le proces
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Italia; Germania; Jugoslavia
-
Produzione:Filmauro, 2008
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:116 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
RICCARDO SCIARRA 05 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it