Processo e morte di Socrate. Eutifrone-Apologia-Critone-Fedone - Platone - copertina
Processo e morte di Socrate. Eutifrone-Apologia-Critone-Fedone - Platone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Processo e morte di Socrate. Eutifrone-Apologia-Critone-Fedone
Disponibile in 1 gg lavorativo
9,90 €
9,90 €
Disponibile in 1 gg lavorativo

Descrizione


Dalla Collana "Biblioteca Universale Rizzoli" n.58-59, traduzione di Enrico Turolla. Brossura editoriale con copertina flessibile con segni d'abrasione nel piatto anteriore, i tagli sono regolari e bruniti come le pagine, prive di segni e ben fruibili. copertina flessibile 189 Buono (Good) .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Dalla Collana ''Biblioteca Universale Rizzoli'' n.58-59, traduzione di Enrico Turolla. Brossura editoriale con copertina flessibile con segni d'abrasione nel piatto anteriore, i tagli sono regolari e bruniti come le pagine, prive di segni e ben fruibili. copertina flessibile 189 Buono (Good) .

Immagini:

Processo e morte di Socrate. Eutifrone-Apologia-Critone-Fedone

Dettagli

189 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570162118809

Conosci l'autore

Foto di Platone

Platone

0, Atene

Nasce nel 427 a.C. da genitori aristocratici. La data è fissata da Apollodoro nella sua "Cronologia". Vive in un'Atene che aveva già perso la sua egemonia politica e culturale. In gioventù si dedica alla poesia ma accostatosi alla filosofia decide di distruggere tutte le opere precedenti. Discepolo di Socrate, lo pone al centro dei suoi Dialoghi socratici in cui è presentato l'insegnamento del Maestro. Nel 399 va a Megara e, dieci anni dopo, soggiorna in Italia  meridionale e in Sicilia. Nel 387 acquista un terreno e vi fonda la famosa Accademia (dal nome del parco detto di Accademo) , un centro di studi filosofici. Va nel 367 a Siracusa come pedagogo del sovrano Dionigi II, torna una terza volta a Siracusa nel 361....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it