Processo e organizzazione. Le «riforme» possibili per la giustizia civile
La pluralità di voci raccolte in questo volume vuol mettere in luce aspetti critici, ma anche esperienze e fermenti innovativi che caratterizzano positivamente la vita di diversi uffici giudiziari italiani, dimostrando nei fatti che tante cose potrebbero migliorare se solo esistessero la volontà e la capacità di utilizzare gli strumenti esistenti. Il Quaderno vuole costituire un invito ad evitare la rassegnazione e, insieme, un richiamo a ciò che serve davvero alla giustizia contrapponendosi ai progetti sbagliati e pericolosi che potrebbero determinare un grave arretramento dello Stato di diritto e delle garanzie fondamentali dei cittadini.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it