Processo penale e processo tributario tra doppio binario e «ne bis in idem»
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 21,25 €
Il sistema sanzionatorio posto a presidio della fiscalità è stato assoggettato a continui interventi di riforma da parte del legislatore, in considerazione soprattutto dell’estrema rilevanza che assume l’interesse giuridico tutelato posto alla base di tali norme repressive. La trattazione del rapporto che intercorre tra il processo penale e tributario risulta essere un’argomentazione delicata e meritevole di grande attenzione. Entrambi i procedimenti, nel corso del tempo, hanno subito numerose modifiche, atte a mutare radicalmente la loro struttura giuridica. Ciò è avvenuto soprattutto attraverso un susseguirsi di normative emanate da un legislatore fortemente intenzionato a rendere meno macchinosi e più a misura d’uomo tali procedimenti giudiziari dalla natura alquanto controversa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:13 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it