Produttività dalla semplicità applicando il metodo delle «5 S» nei reparti produttivi e negli uffici - copertina
Produttività dalla semplicità applicando il metodo delle «5 S» nei reparti produttivi e negli uffici - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Produttività dalla semplicità applicando il metodo delle «5 S» nei reparti produttivi e negli uffici
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La metodologia delle "5 S", che è stata sviluppata in Giappone ed è applicata da molti anni nelle aziende giapponesi, ha una sempre maggiore diffusione nelle aziende italiane, sia nei reparti produttivi che negli uffici. I motivi del suo successo sono individuabili nella semplicità e nel legame diretto tra le attività delle "5 S" e il miglioramento delle prestazioni - in termini di qualità, costi, tempi - della fabbrica, attraverso la riduzione dei tempi di ricerca, la riduzione dei problemi qualitativi, la creazione di un ambiente più sicuro e confortevole, il coinvolgimento di tutti in attività di miglioramento. Il libro illustra come applicare efficacemente i concetti caratteristici del metodo: separare gli oggetti utili da quelli inutilizzati; ordinare gli oggetti definendo per ciascuno la posizione ottimale; migliorare l'ambiente di lavoro attraverso la pulizia; definire gli standard operativi per il mantenimento dei risultati; garantire il coinvolgimento di tutti e il rispetto delle regole stabilite. Coerentemente con la metodologia che illustra, il libro è estremamente concreto, semplice e di facile lettura, ed è a tutti gli effetti un manuale pratico di applicazione delle "5 S"; contiene numerosi esempi applicativi, dalle modalità di identificazione e collocazione ottimale degli utensili alle modalità di preparazione degli standard, alla gestione a vista.

Dettagli

13 aprile 2016
Libro tecnico professionale
160 p., Brossura
9788846495525
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it