Professione illustratore
Per lavorare come illustratore freelance servono molte qualità e capacità professionali sia di tipo artistico, che intellettuale che organizzativo. Questo libro vuole aiutare il lettore a muoversi al meglio nel settore in modo da poter realizzare la proprie aspirazioni. Si tratta quindi di una guida pratica che tocca tanti ambiti diversi quali l'image-making, il design delle copertine, l'uso dei colori, il punto di vista e la prospettiva, la scelta dei media; il libro studia anche i diversi meccanismi comunicativi dell'illustrazione tipo la metafora, i simboli, la narrazione e altro ancora. Attraverso i capitoli dedicati all'editoria, alla pubblicità e all'industria dello spettacolo, il lettore potrà capire meglio gli ambiti nei quali l'illustratore lavora; attraverso la galleria di esempi pratici sarà facile capire come muoversi e approcciarsi a questo affascinante settore lavorativo. Non mancano infine i consigli pratici per affrontare i primi passi come illustratore: dal marketing alla gestione del proprio tempo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 maggio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it