Professione scienziato. Interviste scelte a personaggi famosi. Vol. 1
Una raccolta di interviste a sfondo prevalentemente biografico a personaggi "in vista" della scienza contemporanea. Lo scopo dell'opera è di fare una conoscenza più stretta con scienziati e ricercatori di successo, fra l'altro esempi positivi per i giovani in un mondo ormai invaso - almeno, televisivamente parlando - da figure insulse e diseducative. Gli intervistati di questo volume sono: Edoardo Boncinelli (biologia molecolare), Silvio Garattini (farmacologia), Margherita Hack (astrofisica), Giampiero Maracchi (meteorologia e climatologia), Piergiorgio Odifreddi (matematica), Anna Oliverio Ferraris (psicologia), Mario Tozzi (geologia), Roberto Vacca (ingegneria).
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it