Questo romanzo è stata una sorpresa. I personaggi sono ben caratterizzati e la trama ricca di suspance . Lui un professore universitario che lotta fino alla fine per combattere il male che incombe nel suo corpo pur di aiutare una ragazza che è stata rapita davanti ai suoi occhi, non ha paura di affrontare il lato oscuro delle persone e aiutato dalle sue stesse visioni farà di tutto per raggiungere il suo obiettivo . Bellissimo
Il professore
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,85 €
New England. In una piccola città universitaria il professore di psicologia Adrian Thomas, da poco in pensione e vedovo da tre anni, ha appena saputo di essere affetto da una rara forma di demenza degenerativa. L'unica via di scampo all'inesorabile decadimento che lo attende sembra il suicidio. Con la morte nel cuore il professore vaga per il quartiere, lo sguardo perso nella luce del tramonto, quando nota una ragazza di sedici anni, i capelli biondo scuro, jeans e un vecchio parka logoro, che gli cammina accanto con passo svelto. Di colpo, da dietro l'angolo compare un furgone con una donna al volante e un uomo al suo fianco. Il veicolo frena, si ferma per un istante e riparte di nuovo: la ragazza è sparita. Adrian è spaventato. È stata solo un'allucinazione dovuta alla malattia o è appena stato testimone dì un rapimento? Ma il cappellino da baseball rosa della giovane è lì, sul marciapiede. E il senso di colpa per non essere intervenuto inizia a tormentarlo. La malattia gli consentirà di fare ciò che è giusto? Sarà in grado di ragionare con la lucidità necessaria per seguire le tracce della ragazza scomparsa? "Il professore" è un thriller psicologico originale e dal ritmo serrato che indaga a fondo sul significato della salute mentale e della sua pericolosa contiguità con la follia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:14 luglio 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lettrice curiosa 27 dicembre 2024Sorprendente
-
Paolo 23 novembre 2022Sei grande Prof!
Suspance. Solido e scorrevole Katzenbach incolla e trascina nella lettura, moderno e infallibile non può mancare nelle letture personali! Un gran libro!
-
La sinossi non rende assolutamente giustizia a questo romanzo. Sembra avere una trama un po' noiosetta ma mi piaceva l'accenno al sovrannaturale...Beh, non riuscivo a metterlo giù. Il professore vecchio e ammalato che vorrebbe farla finita sennonché è testimone di un rapimento e la coscienza....o le sue allucinazioni....o sono davvero fantasmi? non glielo permettano. Deve almeno tentare di salvare questa ragazza che tutti credono soltanto scappata da casa. L'alternarsi delle sue ricerche e le scene della prigionia della ragazza sono dosati in modo maestrale. Veramente avvincente. Il finale è dolce/amaro, e ci si resta anche male, ma è giusto così...questa non è una storia "e vissero tutti felici e contenti". E' il primo romanzo che leggo di Katzenbach ma senz'altro ne cercherò ancora.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it