Enrico Ruggeri con questo breve romanzo racconta la storia di Antonio un insegnate di bassa statura che supera i pregiudizi con ironia e forza d'animo. Narrazione semplice ma toccante. Finale inaspettato
Il professore nano
Antonio Palma, detto Toni, insegna matematica in una scuola superiore. Per lui, alto un metro e trentadue centimetri, non è stato facile farsi accettare dagli alunni, ma con il suo carisma e la sua autoironia è riuscito a ottenere il favore di colleghi e studenti. Segretamente innamorato di Clelia, la professoressa di inglese, scopre con dolore che lei non lo ricambia e, anzi, non fa che raccontargli della deludente relazione con l'insegnante di ginnastica, superficiale e incredibilmente alto. I destini di Toni e Clelia, che sembravano segnati, sono però destinati a cambiare, complice una trasmissione televisiva. Enrico Ruggeri torna in libreria con una storia che parla del destino, dei risvolti della fortuna e di come la vita si dimostri sempre in grado di sorprendere e di offrire un'occasione di riscatto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:30 gennaio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabiola 10 gennaio 2025breve ma intenso
-
Azzurro81 03 gennaio 2025Un breve ma significativo racconto
Ruggeri si conferma un buon narratore (storyteller direbbero in America), puntando ancora una volta sulle opportunità, sulle svolte che la vita di tuo può offrire (ci fece anche una trasmissione TV molti anni fa). Qui si ferma a riflettere (pur nella brevità dell'opera che si legge in un'oretta o poco più) su come la società si orienti sempre più sulle apparenze e non sulle qualità delle persone anche se, poi, la vita può darti comunque una chance per svoltare e per avere finalmente qualcosa indietro. Consigliato!
-
b 02 aprile 2022
b llo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it