La sfida più grande che l'uomo contemporaneo si trova a fronteggiare riguarda se stesso, ovvero il ritrovare la propria identità. In quest'ottica il Cardinal Tonini affronta, con le sue doti di grande comunicatore, i temi che più gli stanno a cuore: la difesa della vita nascente, l'eutanasia e l'accanimento terapeutico, il ruolo della famiglia nella società, il problema dei tanti giovani senza lavoro, degli adolescenti in crisi di speranze, degli anziani abbandonati a se stessi, del materialismo imperante. Ma Tonini non disdegna di sviscerare anche i grandi problemi del cristianesimo e della Chiesa di oggi: la mancanza di preti, le chiese sempre più vuote, l'anticlericalismo dilagante, le difficoltà a comunicare con i non credenti. In questo viaggio tra le grandi domande di oggi, emerge il volto più intimo e personale di un grande profeta del nostro tempo, che all'età di 93 anni, ancora lucidissimo, si riconferma attento osservatore del presente e testimone di fiducia per le generazioni future.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo ma che presenta i difetti dovuti al tempo
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it