Ecco un libro che oltre ad essere molto interessante può davvero aiutare a salvare molte vite. Ci riteniamo tutti troppo intelligenti e astuti per cadere vittime di inganni, ed è proprio su questa nostra presunzione che contano criminali e truffatori. Picozzi, da valente criminologo con formazione da medico psicologo quale è, ci aiuta a riflettere ed ad analizzare i segnali che la realtà intorno a noi ci invia e che possono evitarci di finire in guai anche brutti.
Un libro che insegna come sviluppare la capacità di riconoscere i segnali di rischio e scegliere il comportamento più adatto a prevenire e disinnescare tentativi di inganno, truffa, furto, aggressione.
«Un viaggio affascinante nella mente dei predatori, per saperli riconoscere e smascherare.» - Carlo Lucarelli
«Profiler vi insegnerà ad addestrare l'intuito ed esercitare la consapevolezza: strumenti indispensabili per la sicurezza di tutti.» - Vittorio Rizzi, Responsabile della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato
«Per chi ha paura, perché scopra da chi guardarsi. Per chi non ha paura, perché capisca quando può essere un dono.» - Maurizio de Giovanni
Vi capita di chiedervi se potete fidarvi di una certa persona? Quando siete da soli a casa o per strada vi sentite al sicuro? Avete il dubbio che vostro figlio possa essere vittima di bullismo? Massimo Picozzi, criminologo ed esperto di profiling, ci insegna a «leggere» con chiarezza e rapidità persone e situazioni, a individuare i rischi potenziali della vita di tutti i giorni, a capire quando seguire l'istinto se qualcosa ci allarma e a prendere le decisioni giuste per tenere noi e i nostri cari lontani dal pericolo. Attraverso le tecniche e i segreti dei profiler, svilupperete la capacità di riconoscere in un istante i segnali di rischio e sarete in grado di scegliere il comportamento più adatto a prevenire e disinnescare qualunque tentativo di inganno, truffa, furto, aggressione e – visti i tempi – terrorismo. Non ci saranno più malintenzionati pronti ad approfittare della vostra ingenuità o disattenzione, perché saprete identificare le loro strategie di manipolazione e persuasione, ancora prima che decidano di usarle contro di voi. Saprete come vivere sicuri a casa, sul posto di lavoro, in viaggio, ma anche come difendere voi stessi e la vostra famiglia dai predatori digitali, dai molestatori, dalle violenze psicologiche. Per vivere sereni senza farsi condizionare dalla paura.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Interessante saggio scritto da un criminologo che pur essendo presente in varie trasmissioni radio e televisive, non risulta mai eccessivamente sovraesposto dal punto di vista mediatico, in quanto riesce a trasmettere nei suoi racconti, tutte le sue esperienze con criminali e disturbati mentali senza mai sovrapporsi ai personaggi che racconta. Anche in questo libro sfrutta le sue esperienze lavorative e personali per darci una visione oggettiva di quello che è il modo di pensare e di agire dei criminali intorno a noi.
-
Il libro "Profiler" di Massimo Picozzi è molto più di un saggio o di un manuale di criminologia, è un libro che può salvaci la vita e salvare quella delle presone che amiamo. Il noto criminologo e consulente della polizia giudiziaria, infatti, è un fine conoscitore dell'animo umano. I suoi anni di esperienza come medico carcerario lo hanno aiutato ad affinare quello che per lui e pochi altri è una dote innata, ma che può essere appresa leggendo questo libro che ci insegna a riconoscere le situazioni a rischio e le persone ambigue che ogni giorno possono mettersi sul nostro cammino e minare la nostra incolumità.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it